I NOSTRI VINI


Bonarda

Vino di colore rosso rubino carico , di corpo,fruttato,delicato,rotondo,ed asciutto di buona struttura, abbastanza alcolico con note fruttate di ciliegia, frutti di bosco, in maturazione si presentano note speziate. Da abbinarsi con salumi, formaggi stagionati, primi importanti, secondi a base di cacciagione,arrosti.

Da consumarsi a 16° 

Gutturnio frizzante

Vino ottenuto dal giusto connubio fra uve barbera e Croatina (bonarda) rispettivamente 65%/ 35% dove trovano equilibrio la struttura e l'acidità della barbera,con la pienezza e rotondità della bonarda.
Vino di colore rosso rubino scuro, piuttosto impenetrabile, profumi intensi con sentore fruttato di frutti di bosco e mandorla, ricco di struttura ,tannico ,secco ed equilibrato con un impronta gustativa .
Da abbinarsi a salumi e formaggi stagionati, primi importanti e secondi a base di selvaggina, brasati .

Da consumarsi a 16°

Gutturnio superiore

Nasce da un'attenta selezione di uve Barbera (60%) e Bonarda (40%). L'uva Bonarda è raccolta in leggera sovramaturazione per poter estrarre i tannini più fini e morbidi. Il vino presenta, nella sua evoluzione iniziale, un colore rosso intenso con riflessi violacei. Il profumo si apre a gradevoli note fruttate e floreali, evolvendosi in speziate con l'invecchiamento.
L'alcool si trova ben fuso al corpo, dove tannini discreti e fini permettono una conclusione gusto-olfattiva ampia e fragrante.
Da accompagnarsi con piatti importanti, formaggi stagionati e cacciagione.

Da consumarsi a 18°

Ortrugo

Vino di colore giallo paglierino scarico, con riflessi verdognoli. Tenui profumi floreali-fruttati ,di sapore asciutto ,sapido,fresco.
Buona la struttura ,da abbinarsi con formaggi non troppo stagionati, primi piatti di magro ,pesce alla griglia , crostacei.

Da consumarsi a 10°

Malvasia

Vino di colore giallo dorato chiaro ,provvisto di gradevole aroma di moscato, amabile, di ottima struttura, buona l'acidità, pieno e morbido al palato .
Da abbinarsi con formaggi saporiti e leggermente stagionati, primi a base di zucca, carni bianche ,pesce bianco, e pasticceria da forno.

Da consumarsi a 10°

Bón Dabón pinot nero

Vino che possiede un ottimo quadro aromatico, e un profilo sensoriale con note fruttate,floreali ,intense e superiori alla media ,di corpo con un ottima acidità.
Da accompagnarsi con cene a base di pesce , dagli antipasti ai secondi, anche carni bianche e formaggi non troppo stagionati.

Da consumarsi a 8°